Termini e Condizioni

Il presente sito di e-commerce è di proprietà della Macadamya S.r.l. (di seguito “Venditore”), con sede in via Donatori di Sangue n.12 CAP 22077 Olgiate Comasco (CO), C.F. e Partita e numero di iscrizione al registro delle imprese di Como IVA 03805740135, n. REA CO-334125.


Il Venditore, attraverso il presente sito, è autorizzato a vendere prodotti cosmetici  e prodotti per la cura della persona agli utenti che visiteranno il sito (di seguito “Acquirente”).


Queste condizioni regolano la vendita di prodotti dal Venditore agli utenti. L’invio dell’ordine da parte dell’utente comporta l’accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti condizioni di vendita. Il Venditore può modificare queste condizioni in futuro: l’utente ne sarà informato da un avviso che verrà pubblicato sul presente sito.

  1. Prodotti

I Prodotti che il Venditore mette in vendita sono quelli descritti e visualizzati sul sito, entro i limiti di disponibilità.

II Prodotti richiesti rimarranno di proprietà del Venditore fino al completo e totale incasso del prezzo.

  1. Modalità di inserimento e conferma ordini

Puoi consultare gratuitamente tutte le pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto. 
Se desideri inserire un ordine di acquisto, scegli i prodotti che vuoi e clicca il tasto “Aggiungi al carrello”.
In ogni momento potrai visualizzare i Prodotti scelti e modificare il tuo ordine, cliccando sul tasto “Il mio carrello”, collocato nella parte superiore destra di ogni pagina.

Se vuoi riprendere la selezione e l’acquisto dei prodotti puoi cliccare sul tasto “Continua gli acquisti”. Altrimenti, se vuoi procedere con l’ordine, clicca sul tasto “Vai alla cassa”.

Per poter procedere con il completamento dell’ordine devi inserire i dati di fatturazione e/o di spedizione (qualora i due indirizzi non coincidessero):

  • dati acquirente: dovrai indicare nome, cognome e indirizzo di fatturazione;
  • dati destinatario: potrai indicare un destinatario e indirizzo diversi dai dati dell’Acquirente a cui recapitare l’ordine;
  • modalità di pagamento: dovrai indicare la modalità di pagamento che preferisci;
  • modalità di spedizione: dovrai confermare la modalità di spedizione accettando il costo evidenziato e gli eventuali costi aggiuntivi.

Una volta inseriti tutti i dati necessari all’ evasione dell’ ordine potrai passare al passo successivo premendo il tasto “Conferma”.

Se hai scelto di pagare in modalità Carta di Credito o PayPal, a questo punto ti verranno richiesti i dati di pagamento.
Una volta che hai convalidato il tuo ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero della transazione (numero di ordine).

Tali informazioni ti saranno inviate anche nella conferma d’ordine spedita a mezzo e-mail, insieme ai dettagli dell’ordine richiesto. 

Nel momento in cui l’ordine è pronto ed è stato inviato, ti verrà inviata una nuova mail di avviso spedizione.

  1. Modalità di pagamento

I pagamenti possono essere eseguiti in diverse modalità:

  • con Carta di credito: devi inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza, il nome dell’intestatario della carta così come riportato sulla stessa ed i tre ultimi numeri del codice di sicurezza riportati sul retro della carta. La pagina visualizzata al momento della scelta della modalità di pagamento, ti indicherà con chiarezza quali campi valorizzare;
  • PayPal: PayPal è un sito web che permette l’ apertura di un conto personale (previa registrazione), appoggiato su un conto posseduto dall’Acquirente (conto corrente bancario, carta di credito, carta prepagata, ecc…) e da questo effettuare o ricevere pagamenti on line. Scegliendo di pagare con questa modalità di pagamento il venditore visualizzerà  una pagina del sito PayPal.it che ti permetterà di accedere al tuo conto o registrarne uno nuovo. L’importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito PayPal.it. 
    Anche in questo caso la pagina visualizzata al momento della scelta della modalità di pagamento ti indicherà con chiarezza quali campi valorizzare;
  • Bonifico Bancario: puoi scegliere di effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario, senza alcun onere aggiuntivo. Le modalità per effettuarlo ti verranno comunicate nella mail di conferma dell’ordine (conto corrente Macadamya S.r.l. e causale di pagamento). La modalità Bonifico Bancario è disponibile solo per consegne sul territorio italiano.
  1. Spedizioni

Al fine di assicurare alla clientela una consegna accurata e tempestiva, il Venditore spedisce solo tramite corriere espresso.

Gli ordini saranno preparati al massimo entro i due giorni lavorativi successivi alla registrazione dell’ordine. Se durante l’evasione dell’ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via mail.

Per le consegne solo per ordini di importo inferiore ai 50,00 euro, al prezzo dei prodotti vengono aggiunti i costi di spedizione, specificati in maniera chiara prima che l’ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida definitiva.

Per le consegne di importo superiore ai 40,00 euro la spedizione è gratuita.

Per la consegna in particolari zone remote difficoltose da raggiungere, potranno essere previsti dei costi aggiuntivi. Il costo aggiuntivo viene visualizzato sul sito prima che l’ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida definitiva.

Un supplemento è inoltre previsto se vuoi avere la possibilità di pagare in contanti al momento della consegna dell’ordine.

Il venditore potrà modificare i prezzi di spedizione in futuro, i prezzi applicati saranno sempre visualizzati chiaramente prima della conferma dell’ordine.

  1. Diritto di recesso

Se per un motivo qualsiasi non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti puoi restituire i prodotti e sarai completamente rimborsato. Il diritto di reso deve essere esercitato entro 14 giorni di tempo dalla consegna dei prodotti.

Per restituire la merce, utilizza il suo imballo originale, e scrivi sul retro del documento di trasporto le motivazioni del reso, spedisci i prodotti a:

Macadamya S.r.l.

Via Montegani, n. 49

20141 Milano (MI).

Ti ricordiamo che il prodotto non deve essere stato manomesso, né utilizzato, anche parzialmente.

I costi per la restituzione della merce sono esclusivamente a carico dell’acquirente.

Se la restituzione è dovuta ad un nostro errore, o se ti sono stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati, le spese di ritiro saranno completamente a nostro carico.

  1. Esclusioni

Il Venditore non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).

Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

  1. Illegittimità  di termini e condizioni

Se una o più clausole delle Condizioni generali di vendita verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

  1. Legislazione vigente e competenza

Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra il Venditore e l’Acquirente si applica la legge Italiana. Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in merito alla interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Como.